Secondo un pregiudizio obsoleto e prevenuto gli over 50 e gli over 60 hanno definitivamente chiuso con l’amore e dovrebbero dedicarsi a qualche hobby o ad altre attività… Ma chi l’ha detto? In realtà sono sempre di più le persone mature che, pur avendo molte primavere sulle spalle, non disdegnano affatto nuove conoscenze e magari con un po’ di fortuna avviare una bella relazione che può trasformarsi in una storia d’amore.

Per venire incontro alle esigenze delle persone over 60 divorziate, separate, vedove o che semplicemente non hanno trovato ancora l’amore stanno nascendo diversi siti di incontri dove fare nuove amicizie ed avviare nuove relazioni nonostante l’età non più verdissima.

www.seniorincontri.it
Miglior sito di incontri over 60

Seniorincontri.it, il miglior portale di appuntamenti per gli over 60

Tra i migliori siti per appuntamenti over 60 c’è seniorincontri.it, una community dove le persone mature possono trovare annunci seri e certificati per avviare una conoscenza, fare nuove amicizie e magari incontrare l’anima gemella. Uomini e donne rimasti soli che non hanno ancora perso le speranze di trovare il loro amore possono fare nuovi incontri con questo portale che presenta un’interfaccia intuitiva e risulta molto facile da utilizzare anche per chi non è particolarmente avvezzo alla tecnologia. Seniorincontri.it è un sito di incontri adulti dove poter navigare e fare nuove esperienze alla ricerca della propria anima gemella. Il sistema vanta decine di migliaia di annunci di uomini e donne single over 50 e over 60 costantemente aggiornati per offrire agli utenti una scelta sempre più ampia da un punto di vista qualitativo e quantitativo.

Come trovare over 60 nella propria città?

Il funzionamento è semplicissimo: bisogna innanzitutto iscriversi inserendo il sesso, il proprio orientamento sessuale, la data di nascita e l’indirizzo email. Non è necessario inserire il proprio nome ma è sufficiente scegliere un nickname con cui chattare per garantirsi il totale anonimato. I dati inoltre vengono richiesti esclusivamente per permettere al database di effettuare le opportune scremature durante la ricerca e sono utilizzati nel massimo rispetto della privacy di ogni utente.

Dopo aver completato la registrazione che è totalmente gratuita è possibile iniziare l’avventura alla ricerca della propria anima gemella con cui condividere un percorso. I filtri consentono di restringere il campo di ricerca e concentrarsi sulle persone vicine alla propria area di residenza, con gli stessi gusti, con le stesse passioni ecc. Ogni utente nel profilo ha uno spazio a disposizione dove inserire foto e video e parlare di sé e più nello specifico dei propri hobby, delle proprie passioni e dei propri interessi. Se qualche over 60 ad esempio piace viaggiare potrebbe concentrare la sua ricerca su un partner che ama visitare il mondo. Allo stesso modo gli appassionati di cinema o letteratura possono restringere la loro ricerca a quelle persone che hanno gli stessi interessi.

Come avviare una conoscenza?

Seniorincontri.it dà ad ogni utente la possibilità di instaurare un rapporto secondo le specifiche esigenze. Innanzitutto è possibile chattare per scambiare 4 chiacchiere in totale tranquillità e capire se c’è feeling con quella persona. Per restare sempre in contatto gli utenti possono scambiarsi messaggi nel servizio di posta previsto all’interno del sito. Per chi preferisce un riscontro visivo c’è la possibilità di effettuare videochat per conoscere anche l’aspetto fisico dell’altra persona. Se la conoscenza “virtuale” procede spedita è consigliabile organizzare un incontro dal vivo per capire se può scattare la scintilla dell’amore. In questo modo instaurare delle conoscenze è molto facile e poiché l’amore non ha età i cuori infranti possono vivere una nuova avventura sentimentale travolgente anche dopo tanti anni.

Seniorincontri.it: affidabilità al primo posto

Bisogna scegliere con criterio i siti di incontri over 60 poiché dietro alcuni volti potrebbero celarsi dei profili fake che hanno l’intento di organizzare delle truffe o semplicemente fare scherzi di cattivo gusto. Seniorincontri.it è uno dei migliori siti di incontri over 60, se non il migliore, grazie alla sua affidabilità ed alla competenza dello staff che lavora con grande passione per permettere alle persone mature di riscoprire l’amore.

Seniorincontri.it fa parte di Dating Factory, il portale che con i suoi milioni di iscritti rappresenta il più grande del mondo e si è conquistato il rispetto e la fiducia dei suoi utenti. Sono numerose le testimonianze di persone over 60 che, grazie a seniorincontri.it, hanno scoperto l’amore in età avanzata. Su questo portale sono nate tantissime coppie che si sono fidanzate o che addirittura si sono sposate per condividere insieme delle bellissime esperienze.

Grazie a questo portale gli over 60 che si sentono soli possono cancellare la parola solitudine dal loro vocabolario per iniziare una breve avventura, una storia d’amore, una conoscenza o semplicemente per trovare nuovi amici e amiche in chat con cui scambiare 4 chiacchiere e passare insieme del tempo piacevole. Il portale si rinnova di continuo per offrire esperienze sempre più divertenti ed inoltre coinvolge nel suo progetto gli stessi utenti che possono migliorare il servizio con i loro consigli, i loro suggerimenti ed i loro feedback in merito alle loro esperienze.

Siti di incontri con over 60