Il web ha apportato una vera e propria rivoluzione nel mondo del “dating”, permettendo a uomini e donne di conoscersi direttamente online e di avviare relazioni stabili e durature. In passato le persone timide erano penalizzate poiché a causa del loro carattere chiuso ed introverso facevano fatica a fare nuove amicizie. Questo problema è stato “bypassato” dai siti di incontro online che permettono agli utenti di avviare prima una conoscenza virtuale e poi, se gli interessi combaciano e c’è feeling, procedere con una conoscenza reale. Dopo aver stretto amicizia ogni persona può instaurare la relazione che preferisce: una storia d’amore, un’avventura romantica, una scappatella occasionale ecc.

www.incontritrasingle.com
Miglior sito di incontri online per single

Come scegliere il miglior sito d’incontro?

Bisogna fare delle attente valutazioni per scegliere il miglior sito incontri single per evitare brutte sorprese, profili fake ed in alcuni casi addirittura frodi. I portali di appuntamento infatti attirano non solo persone desiderose di fare nuovi incontri, ma anche hacker e malintenzionati che hanno l’obiettivo di fare scherzi di cattivo gusto o rubare i dati sensibili dei clienti per utilizzarli in modo improprio. Il sito deve quindi essere certificato ed affidabile per garantire un’esperienza gratificante e soddisfacente. Un’ottima idea è quella di leggere le recensioni degli altri utenti sui forum o sulle pagine social dedicate ai siti di incontro dove scambiarsi pareri, consigli e suggerimenti con gli altri membri.

Incontritrasingle.com: appuntamenti facili e veloci nella propria città

Secondo le opinioni ed i feedback rilasciati dagli utenti incontritrasingle.com rappresenta uno dei siti più apprezzati nel panorama del dating online. L’interfaccia risulta molto intuitiva ed in generale l’utilizzo del portale è molto rapido e semplice. Innanzitutto bisogna procedere all’iscrizione che è completamente gratuita indicando il proprio sesso, l’orientamento sessuale, la data di nascita e l’indirizzo email. Questi dati vengono inseriti nel sistema esclusivamente per favorire le ricerche e permettere agli utenti di entrare in contatto con persone della stessa area geografica, della stessa età e con le stesse preferenze sessuali. La massima privacy è garantita da un sistema di protezione che custodisce i dati degli utenti trattati secondo le rigide normative di legge.

I servizi offerti

Gli utenti dopo aver completato l’iscrizione entreranno in una community virtuale dove poter avviare nuove conoscenze in base alle proprie preferenze. Gli annunci sono finalizzati a trovare l’anima gemella, flirtare, avviare una relazione stabile e duratura o semplicemente per un incontro occasionale. I profili e gli annunci sono costantemente aggiornati, permettendo così agli utenti di avere a disposizione una rete di potenziali contatti pressoché illimitati.

Le ricerche possono essere effettuate inserendo i filtri relativi all’età, al sesso, all’orientamento sessuale ed all’area geografica così da restringere il campo di ricerca ed individuare più facilmente il partner con cui avviare una relazione, organizzare un incontro o semplicemente creare una nuova amicizia. La community di incontritrasingle.com vanta decine di migliaia di single in tutta Italia alla ricerca dell’anima gemella.

Il profilo di ogni utente è corredato di una scheda personale con foto dove è possibile aggiungere informazioni relative agli interessi personali, agli hobby, all’istruzione, all’aspetto fisico, alla personalità ecc. Questo sistema consente di conoscere più facilmente le persone che condividono gli stessi interessi e quindi potrebbe scattare la scintilla tanto desiderata.

Oltre al servizio di chat gli utenti hanno a disposizione anche un posta elettronica dove scambiarsi i messaggi ed eventualmente le videochat per guardarsi in faccia e conoscere l’aspetto fisico dell’altra persona.

Le testimonianze dei cuori solitari che hanno trovato l’amore

Incontritrasingle.com è il sito ideale per i cuori solitari o per i cuori spezzati delusi da una precedente storia d’amore andata male. Trovare l’amore sul web è possibile come testimoniano i diversi utenti che hanno avuto modo di provare i servizi del sito e che oggi sono felicemente fidanzati o sposati.

John e Christie sono una coppia che è nata proprio su incontritrasingle.it ed oggi è ancora fidanzata. Entrambi si erano iscritti con un po’ di scetticismo poiché non credevano che si potesse trovare l’amore sul web. La loro amicizia, nata più che altro per gioco, giorno dopo giorno si è trasformata in qualcosa di più fino a diventare amore. Adesso sono follemente innamorati l’uno dell’altra e condividono insieme gioie e dolori come una vera coppia affiatata. Suggeriscono quindi di vivere quest’avventura con molta serenità ed anche se non si trova l’amore è comunque un modo per divertirsi o per fare nuove amicizie.

Anche Mark e Lydia, altra coppia che si è conosciuta su incontritrasingle.com, suggeriscono di vivere con molta spensieratezza questa esperienza. Entrambi venivano da due storie finite male e quindi hanno avviato la loro conoscenza sul sito procedendo con i piedi di piombo. Si sono infatti scritti per molto tempo per poi darsi appuntamento solo dopo un anno. Quando si sono incontrati si conoscevano già perfettamente ed infatti si sono fidanzati già alla prima uscita.

Incontritrasingle.com rappresenta uno dei migliori siti di incontri in Italia, se non il migliore, grazie ad un’interfaccia intuitiva ed un sistema molto facile da usare per conoscere rapidamente persone della propria città e con gli stessi interessi per avviare ogni tipologia di relazione in breve tempo.

Siti di incontri con single